itenfrdeptrues
Image

Centro visite Lesina, Guide Turistiche abilitate della regione Puglia

Da circa vent’anni noi del Centro Visite di Lesina collaboriamo con agenzie di viaggi e tour operator italiani ed esteri, associazioni, enti e privati nella consulenza su itinerari turistici e nella creazione di percorsi tematici. Offriamo servizi di guida turistica per visite guidate sul territorio del parco Nazionale del Gargano e della Puglia, visite nei musei, castelli e lagune e per giri nelle città. Abbiamo un team di guide per il turismo scolastico e guide naturalistiche.

Guide turistiche

Affidati all’esperienza del nostro personale per individuare l’itinerario, la tematica e la tempistica per godere a pieno del paesaggio, dell’arte e dei prodotti tipici locali. Possiamo orientarvi in un territorio che non conoscete, elargendo cultura e regalando consigli. Le Guide Autorizzate sono in possesso di un tesserino di riconoscimento o dell'attestato di abilitazione. Non esitare a chiederli in visione, la tua correttezza contribuirà a garantire il rispetto della legge.

0
Anni di esperienza
0
Numero di persone
0
Tour organizzati
Soddisfazione clienti92%

Servizio Guida abilitata su territorio

Guida sul territorio di Lesina e laguna

  • Centro visite Lesina (museo e acquario)
  • Parco sculture (water front lagunare)
  • Escursione In barca in laguna (Guida turistica a bordo)
  • Visita centro storico di Lesina (Vecchio borgo dei pescatori)
  • Visita chiesa Madre
  • Mercatino del pesce
  • Bosco Isola
  • Riserva dello stato sacca orientale del lago di Lesina.
  • Tour ed escursione di 4 ore
  • Gruppi/Comitive e singoli
90

Antico borgo dei pescatori

Antico borgo dei pescatori

Visita guidata al Borgo di Lesina - con le casette dei pescatori, le stradine del borgo antico, l’imponente Cattedrale e l’elegante Palazzo Vescovile del ‘200 .

Parco sculture

Parco sculture

Visita lungo le rive della laguna di Lesina, dove sono site in modo permanente imponenti sculture in pietra ubicate sia sulla terra ferma ed alcune nelle acque lagunari, realizzate da importanti artisti italiani ed internazionali.

Centro visite

Centro visite

In questo centro si possono ammirare negli acquari i pesci che popolano il lago, come: tartarughe, cefali, pesci rossi, granchi, anguille; c'è un un museo con animali, piante e conchiglie e si può inoltre ammirare la riproduzione della "casa del pescatore e una mostra di attrezzi per la pesca di una volta e notizie sulle tecniche di pesca tradizionali della laguna.

Escursione in laguna

Escursione in laguna

Una fantastica occasione per navigare la laguna e per ammirare la flora e la fauna lacustre, il personale accompagnatore fornirà notizie storico naturalistiche del territorio lagunare. Una eccezionale opportunità per esplorare il lago di Lesina con l'unico giro in barca accreditato nella laguna dal Parco Nazionale del Gargano

Altri servizi con guida turistica

Tour ed escursione nel parco nazionale del Gargano..e altro

Il centro visite di Lesina con l'ausilio delle sue guide turistiche abilitate organizza tour ed escursioni nel parco nazionale del Gargano e zone limitrofe.

Sotto alcune zone dove è possibile organizzare gite ed escursioni sia per enti scolastici o privati che per gruppi ,comitive e singoli.

MONTE SANT' ANGELO

ANTICO BORGO GARGANICO

MONTE SANT' ANGELO

Monte Sant'Angelo (Mónde in dialetto locale) è un comune italiano della provincia di Foggia in Puglia, celebre per il santuario di San Michele Arcangelo (patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO), meta di pellegrinaggi dei fedeli cristiani sin dal VI secolo..

ITINERARIO

GROTTA DI SAN MICHELE, CASTELLO DEL 837 D.C., BORGO ANTICO.

FORESTA UMBRA

FORESTA UMBRA

La riserva naturale Foresta Umbra è un'area naturale protetta posta all'interno del Parco nazionale del Gargano. Si estende nella zona centro-orientale del Gargano, a circa 800 metri di altitudine. Il nome "umbra", deriva dal latino: cupa, ombrosa, come allora, e come in parte oggi, appare.

ITINERARIO

Sentieri naturalistici, Museo naturistico., laghetto, visite ai recinti degli fauna locale.

OASI LAGUNA DEL RE

OASI LAGUNA DEL RE

Alle porte della caratteristica cittadina garganica di Manfredonia vi è un tesoro tutto da scoprire, o meglio riscoprire, un’oasi che si estende per circa 56 ettari ed è conosciuta da tutti come Oasi Laguna del Re. Si tratta di una laguna costiera collegata al mare Adriatico che nel suo nome ricorda il forte legame tra re Manfredi e la cittadina ai piedi della Montagna del Sole.

ITINERARIO

Sentieri naturalistici, birdwatching, flora e fauna locale.

Recensioni Google

Twinkl piattaforma didattica

Teaching Resources, Primary Resources, Twinkl, Primary School Resources

“Siamo stati selezionati dalla casa editrice e piattaforma didattica Twinkl per la guida “Le migliori attrazioni e attività per bambini in Puglia 2021”: Leggi l'articolo completo qui.”